REGOLAMENTO DI CONTI...?
Desirèe Digeronimo ,48 anni,barese ,a lungo sostituto procuratore della Dda di Bari ,se non avesse lei stessa scelto di andare a Roma era in procinto di essere trasferita alla capitale per incompatibilità ambientale e mandata a villa Borghese a raccogliere margherite .Il magistrato ,che fra l'altro è anche una bella donna ,ha dichiarato in una intervista testualmente :" Io isolata ,in Magistratura comandano le correnti e gli apparati .Per fare carriera sai che devi far parte di una corrente e questo ha creato quello che chiamano un'oligarchia di Magistrati ".
Desirèe Digeronimo è il magistrato Pm della sanitopoli pugliese ,propone una riforma del sistema giudiziario. Il suo trasferimento è stato solo l'ultimo atto di un progressivo isolamento all'interno della Procura di Bari
il tutto dopo l'inchiesta sull'ex senatore Pd Tedesco e la segnalazione dei rapporti tra Nichi Vendola e Susanna De felice il Gup che doveva decidere sul rinvio a giudizio del Governatore della Puglia . " Persone legate a gruppi di potere mi hanno delegittimata .Non dovevo essere credibile così non sarebbero state credibili le mie inchieste " Ma Desirèe ,il carico da 11 lo mette sul tavolo quando viene sollecitata sulla posizione dei Pm in politica ." Il problema non è chi fa politica spogliandosi della toga ,ma chi la fa indossandola ." Candidarsi a Sindaco di Bari ? " Per la mia città ci sarò sempre !" Il fronte " Emiliano " del centro sinistra barese si spaccherà ? Cosa accadrebbe dopo una candidatura di Desirèe Digeronimo nelle primarie del centro sinistra a Sindaco di Bari ?